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Policy

DICHIARAZIONE DELLA DIREZIONE

L’Alta Direzione, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinto dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha attuato ed implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. È fermo intendimento della MY EGO, quindi, adottare sempre adeguati mezzi operativi, creare un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzare in modo coordinato tutto il personale che opera nell’impresa. Obiettivo operativo è il rispetto dei requisiti contrattuali al fine di svolgere un servizio che soddisfi le esigenze della Committenza e dell’utenza. Tale obiettivo deve essere raggiunto mantenendo, migliorando se possibile, la competitività dei propri prezzi rispetto al mercato ed il profitto economico. Attraverso la struttura organizzativa del SGQ la Direzione promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

  • Rispetto dei requisiti contrattuali;
  • Continuo miglioramento del prodotto/servizio fornito alla Committenza,
  • Impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è descritto nel Manuale della Qualità e nei Processi; tali documenti definiscono le modalità con cui deve essere svolto ogni aspetto del lavoro, così come richiesto dalle norme, chiarendo quali siano le connessioni e le pianificazioni introdotte affinché la MY EGO sia in grado di fornire prodotti conformi alle leggi e alle richieste della Committenza.

PRINCIPI BASE

  1. Formulare offerte tecnico-economiche che siano in linea con le esigenze del committente e rispecchino le capacità tecnico-organizzative ed economico-finanziarie della MY EGO
  2. Verificare che non sussistano scostamenti all’atto della stipula di un contratto tra quanto richiesto ed offerto. In caso contrario provvedere a chiarirli.
  3. Pianificare e programmare la commessa e le interfaccia con altri operatori coinvolti al fine di agevolarne la gestione.
  4. Operare affinché il processo produttivo possa svolgersi sotto il profilo tecnico-economico in condizioni controllate.
  5. Gestire correttamente i rapporti con i fornitori e subappaltatori, perchè la qualità del prodotto dipende anche dal loro operato.
  6. Risolvere le non conformità, promuovendo azioni tali da eliminarne le cause e prevenirne il ripetersi.
  7. Fornire un’adeguata assistenza alla committenza.
  8. Il servizio sarà di qualità se il lavoro di tutti è di qualità.
  9. Soddisfare la committenza vuol dire soddisfare la MY EGO stessa.

OBIETTIVI

Un’Azienda per avere successo deve:

  • Rispondere alle attese del Cliente;
  • Conformarsi alle regole ed agli standard applicabili;
  • Conformarsi ai codici ed alle leggi vigenti;
  • Mantenere alti livelli di competitività.

La Direzione della MY EGO riconosce la necessità di dimostrare ai propri Clienti il livello della qualità raggiunto nell’esecuzione dei lavori affidatigli e come conseguenza pone come primo obiettivo Aziendale la capacità della Struttura di operare con metodologie di Garanzia della Qualità. Ulteriori obiettivi per la qualità saranno stabiliti in occasione del Riesame annuale della Direzione e riportati nel Piano di Miglioramento che fa parte integrante del presente documento. Nel corso dei riesami annuali viene verificata l’idoneità della presente Politica.

IL PERSONALE

Tutto il personale della MY EGO è responsabile per la qualità e l’implementazione dei requisiti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità, per le aree di propria competenza.

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